LICEO SCIENTIFICO COPERNICO

Liceo Scientifico Copernico - Via Ferruccio Garavaglia, 11 - 40127 - Bologna - Tel: 051.4200411 - Fax: 051.633 2100 - PEC: BOPS030004@pec.istruzione.it

Lettera del Dirigente

Lettera del Dirigente agli studenti e alle loro famiglie

Leggi »

ME. L'autoritratto nell'epoca dei selfie.

ME Lautoritratto nellepoca dei selfie

Martedì 30 maggio, ore 11.45 - Mostra finale dei laboratori di fotografia pomeridiani del Liceo Copernico

SEMIFINALI GIOCHI MATEMATICI KANGOUROU

COMPLIMENTI ai seguenti studenti che si sono classificati alle semifinali regionali dei giochi matematici Kangourou che si terranno c/o il Dipartimento di Matematica di Bologna sabato 27 maggio 2017: Categoria Junior

Finale dei giochi matematici della Bocconi 13 maggio 2017

Vi ricordiamo che le finali dei Campionati internazionali di Giochi Matematici si terranno il giorno 13 Maggio 2017 a Milano presso L’Università Bocconi a partire dalle 14:15.

FINALI NAZIONALI DELLE OLIMPIADI DI FISICA  a Senigallia  19-22 aprile 2017

FINALI NAZIONALI DELLE OLIMPIADI DI FISICA a Senigallia 1922 aprile 2017

COMPLIMENTI a Andrea Bruno (4C) che ha vinto una MEDAGLIA di BRONZO alla FINALE NAZIONALE INDIVIDUALE delle OLIMPIADI DI FISICA

FINALI NAZIONALI DI MATEMATICA a Cesenatico 4-7 maggio 2017

FINALI NAZIONALI DI MATEMATICA a Cesenatico 47 maggio 2017

BRAVI i ragazzi della squadra del Copernico che hanno partecipato alle SEMIFINALI NAZIONALI dei GIOCHI MATEMATICI A SQUADRE

Progetto di Rianimazione Cardiopolmonare - Save The Life

venerdì 19.05.2017 alcune classi del Liceo Copernico parteciperanno al  Progetto di Rianimazione Cardiopolmonare - Save The Life che si svolgerà presso il Quartiere San Donato. Clicca "leggi" per scaricare il volantino.

PIANO LAUREE SCIENTIFICHE 2017

Dai triangoli alle superfici: classificare in Matematica

Lettera di ringraziamento del Banco di Solidarietà Donacibo

Il nostro Istituto si distingue anche quest'anno per aver preso parte ad iniziative di solidarietà.  I volontari del Banco di Solidarietà ci ringraziano per aver contribuito all'iniziativa del DonaCibo 2017: in allegato la lettera di ringraziamento.

Campionati Studenteschi Regionali di Orienteering 2017 - PARMA -

Campionati Studenteschi Regionali di Orienteering 2017  PARMA

1° Classificato Mannocci Daniele 1H  ( individualista) 3° Squadra Classificata "Liceo Copernico" Bologna ( Mannocci Daniele 1H- Spinucci Riccardo 1I - Daga Gabriele 2L - Errico Mirco 2L)

Campionati Studenteschi Provinciali

di Corsa di Orientamento e TRail - O 8 Maggio Bologna

Torneo Elite di Ultimate Frisbee

Complimenti alla squadra di frisbee che ha partecipato al torneo Elite, per i gruppi sportivi, il cui piazzamento non rende merito alla bravura e all'impegno.

VI Certamen di Letteratura e Storia

Giulia Marzocchi 5B è arrivata nona a livello nazionale al VI Certamen di Letteratura e Storia indetto dalla città di Venaria Reale (TO).

Corso preposti

Corso per la formazione del preposto sulla sicurezza a cura dell'Associazione Scuole Autonome della Città Metropolitana di Bologna (ASA.BO).

Campionati internazionali giochi matematici 2017

Studenti ammessi alla finale nazionale dei campionati internazionali di giochi matematici.

Campionato provinciale di pallavolo 2017

Nella palestra del Liceo N. Copernico, la finale della categoria allievi maschile del campionato provinciale di pallavolo.

Il laboratorio di chimica dedicato a Emiliano Medri

Cerimonia di intitolazione del laboratorio di chimica del nostro Istituto allo studente Emiliano Medri.

Corso preposti

Olimpiadi della danza

I ragazzi del Copernico alla 15° Manifestazione Provinciale "Olimpiadi della Danza"

Olimpiadi di fisica 2017