Rendicontazione Sociale
La Rendicontazione Sociale è l’esito di un processo con cui l’amministrazione rende conto delle scelte, delle attività, dei risultati e dell’impiego di risorse in un dato periodo
Tipologia
Documento programmatico
Descrizione estesa
La Rendicontazione Sociale è l’esito di un processo con cui l’amministrazione rende conto delle scelte, delle attività, dei risultati e dell’impiego di risorse in un dato periodo, in modo da consentire ai cittadini e ai diversi interlocutori di conoscere e formulare un proprio giudizio su come l’ amministrazione interpreta e realizza la sua missione istituzionale e il suo mandato» (Ministero dell’Interno, 2007).
In base a quanto stabilito nel DPR 28 marzo 2013 n. 80, le istituzioni scolastiche sono chiamate a realizzare un’ attività di analisi e di valutazione interna e definiscono un insieme di obiettivi e di azioni di miglioramento secondo quanto emerso dai Rapporti di Autovalutazione annuali (RAV).
Il rapporto di rendicontazione sociale, in un’ottica di trasparenza e di comunicazione, deve indicare gli obiettivi di miglioramento raggiunti, ricavati anche da una riflessione sull’utilizzo di buone prassi, che nell’arco temporale dell’ultimo triennio (2022-2025) hanno determinato un processo di crescita nella qualità della formazione, al fine di fornire a tutti gli interessati un quadro complessivo su come la scuola agisce.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

