Avviso Formazione per docenti TRAIETTORIE ADOLESCENTI

Nel mese di Aprile comincia la seconda fase della prima edizione del percorso di formazione multidisciplinare e partecipato realizzato dalla Città metropolitana di Bologna, rivolto a operatori/trici impegnati/e nei diversi sistemi educativi, sanitari, sociali, culturali, scolastici, insegnanti e amministratori/trici locali. La finalità è favorire una riflessione critica sui processi educativi che coinvolgono le/gli adolescenti, per sostenere la crescita, le relazioni e la costruzione delle identità personali e sociali. Il percorso alterna interventi di relatori/trici esperti/e e momenti di riflessione dialogica tra i/le partecipanti.
 
In allegato trovate il programma dei prossimi incontri e il link per  l'iscrizione
  https://forms.gle/f5GqCcuvVw7CrCy6A 
 
Il primo appuntamento è previsto per il 29 aprile 2026, h. 14.30-17.30 presso la Sala Grande - 1 Piano della Città metropolitana, in via San Felice 25, Bologna.
Il relatore invitato a questo incontro è Michele Marangi del Dipartimento di Pedagogia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che tratterà il tema "Adolescenze Onlife: identità, relazioni e percezione di sé e del mondo, tra realtà fisica e rappresentazione digitale".
Allegati

Programma aprile-settembre 2026.pdf

File PDF
Contatore click: 3