Incontri in biblioteca 4 - Jorge Luis Borges / Finzioni

Incontri in Biblioteca (4): Andrea Lupo / Jorge Luis Borges (Finzioni):

Nell’ambito del progetto “Biblioteca aperta” coordinato dai Proff. E.Poli e F.Todesco si invitano studenti, ex-studenti e genitori interessati alla discussione che sarà tenuta dal nostro ex-studente, ora studente dell'Università di Bologna (Filosofia)

Andrea Lupo

sul tema:

"Se fingere è vivere: breve analisi della finzione nella storia del pensiero"

a partire da Jorge Luis Borges, "Finzioni"

Martedì 12 febbraio dalle 14:15 alle 15:00 alla Biblioteca del Liceo Copernico

(entrata dall’ingresso principale, lotto 2)

Le letture e le/i lettori delle date successive (26 febbraio, 1 marzo, 19 marzo, 29 marzo),  negli stessi orari, verranno annunciati sul sito del Liceo.     Il Progetto “Biblioteca aperta” propone incontri di storia della cultura in forma di presentazione, da parte di studenti, docenti o genitori, di libri che hanno avuto un’importanza nella loro formazione.  Si vuole contribuire a far crescere un terreno di interazione e di fiducia attiva fra le componenti della scuola, e fra scuola e realtà; un approfondimento di temi attuali (attuali perché classici, classici perché attuali); un’occasione per gli ex-studenti di ritornare a scuola e raccontare elementi della loro esperienza formativa; un’occasione di messa in gioco, confronto e apprendimento per i tirocinanti dell’Università di Bologna che prestano servizio nel nostro Istituto.