National Quality Label progetto Etwinning

La 5M ha ricevuto il National Quality Label per il progetto Etwinning "Europe & me" realizzato lo scorso anno scolastico sotto la guida della Prof.ssa Resta in collaborazione con il Berufskolleg für Wirtschaft und Verwaltung di Aachen (Germania). Il progetto ha previsto diversi task volti a definire il concetto di cittadinanza europea, conoscere meglio le istituzioni europee e approfondire la dimensione europea di Bologna e di Aachen. I ragazzi hanno lavorato in gruppi internazionali, realizzando prodotti multimediali e hanno partecipato a incontri online sulla piattaforma Meet.

Il Quality Label / Certificato di Qualità eTwinning è un riconoscimento che ha natura nazionale e attesta il raggiungimento di un preciso standard di qualità di un progetto di collaborazione eTwinning, determinato da cinque Criteri di Qualità condivisi da tutti i Paesi eTwinning: Innovazione pedagogica e creatività, Integrazione curricolare, Collaborazione fra scuole partner, Uso della tecnologia, Risultati, impatto e documentazione.
Progetto Etwinning Progetto Etwinning diploma