Pillole di equità. Quali saperi per ridurre le disuguaglianze?

Alcuni studenti e studentesse delle classi 4E, 4D e 4I del nostro Liceo hanno partecipato al Concorso "Pillole di equità. Quali saperi per ridurre le disuguaglianze?" sotto la guida del prof. Michele Montanaro.

Il concorso è stato promosso dalla Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale nell'ambito del Festival della Cultura Tecnica 2023.

Per questa edizione è stato chiesto a studenti e studentesse di spiegare in un breve video quali “saperi” (tecnici, scientifici, umanistici…) possano contribuire a ridurre concretamente una o più dimensioni della disuguaglianza nella prospettiva dell’Obiettivo 10 dell’Agenda ONU 2030 (disuguaglianza economica, di genere, provenienza geografica/territoriale, generazionale, salute e disabilità, educativa, digitale...)

Attestato Partecipazione Copernico.pdf