PROGETTO Campus Velico - Isola d'Elba

Il Dipartimento di Scienze Motorie propone agli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte, un Campus Velico (Centro Federale F.I.E.F.S.) presso l’isola d’Elba.

Il progetto "Vela Scuola" è un progetto didattico della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con il M.I.U.R., che attraverso attività teorica in aula e pratica in acqua, consente allo sport della vela di entrare nella scuola favorendo la promozione di questa attività meravigliosa   tra i giovani al fine di instaurare ed accrescere una  cultura nautica, con particolare riferimento alla comprensione e al rispetto dell'ambiente.

Il progetto abbina l’attività sportiva (vela e trekking) a percorsi culturali quali la visita delle residenze di Napoleone e la visita del centro di Portoferraio e Porto Azzurro.

Programma

• partenza: 16 giugno 2019 ore 7.00 circa con Bus GT da Liceo Copernico per Piombino porto;

• partenza ore 14.00 circa da Piombino per Portoferraio (passaggio ponte sulla nave);

• arrivo alle ore 15.00 circa a Piombino, trasferimento con Bus GT al “Campus Velico – loc. Lacona);

• Partenza: giovedì 20 giugno 2019 alle ore 13.30 circa da Lacona per Portoferraio;

In allegato la circolare con le indicazioni di spesa per le famiglie ed ulteriori dettagli.

Le iscrizioni andranno consegnate alla prof. De Micheli che sarà presente da martedì 26 marzo a venerdì 29 marzo al centralino del lotto 2 nei due intervalli (10.00 e 12.00)

ENTRO VENERDI 29 MARZO 2019 ORE 12.00

Per informazioni rivolgersi alla prof.sse referenti di Scienze Motorie prof. Patrizia Bedendo (patrizia.bedendo@copernicobo.istruzioneer.it) e prof. Lucia De Micheli (lucia.demicheli@copernicobo.istruzioneer.it) che accompagneranno il gruppo insieme al prof. Vincenzo Tinaglia e saranno presenti durante la settimana di soggiorno.

Circ.N. 307 Progetto Campus velico.pdf