PROGETTO Campus Velico - Isola d'Elba
Il Dipartimento di Scienze Motorie propone agli studenti delle classi prime, seconde, terze e quarte, un Campus Velico (Centro Federale F.I.E.F.S.) presso l’isola d’Elba.
Il progetto "Vela Scuola" è un progetto didattico della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con il M.I.U.R., che attraverso attività teorica in aula e pratica in acqua, consente allo sport della vela di entrare nella scuola favorendo la promozione di questa attività meravigliosa tra i giovani al fine di instaurare ed accrescere una cultura nautica, con particolare riferimento alla comprensione e al rispetto dell'ambiente.
Il progetto abbina l’attività sportiva (vela e trekking) a percorsi culturali quali la visita delle residenze di Napoleone e la visita del centro di Portoferraio e Porto Azzurro.
Programma
-
partenza: 16 giugno 2019 ore 7.00 circa con Bus GT da Liceo Copernico per Piombino porto;
-
partenza ore 14.00 circa da Piombino per Portoferraio (passaggio ponte sulla nave);
-
arrivo alle ore 15.00 circa a Piombino, trasferimento con Bus GT al “Campus Velico – loc. Lacona);
-
Partenza: giovedì 20 giugno 2019 alle ore 13.30 circa da Lacona per Portoferraio;
-
Partenza da Portoferraio alle ore 15.00 con traghetto (sistemazione posto ponte) arrivo a Piombino alle 16.00 circa e successivo trasferimento con Bus GT per Liceo Copernico (Bo) (arrivo previsto ore 20.00)
In allegato la circolare con le indicazioni di spesa per le famiglie ed ulteriori dettagli.
Le iscrizioni andranno consegnate alla prof. De Micheli che sarà presente da martedì 26 marzo a venerdì 29 marzo al centralino del lotto 2 nei due intervalli (10.00 e 12.00)
ENTRO VENERDI 29 MARZO 2019 ORE 12.00
Per informazioni rivolgersi alla prof.sse referenti di Scienze Motorie prof. Patrizia Bedendo (patrizia.bedendo@copernicobo.istruzioneer.it) e prof. Lucia De Micheli (lucia.demicheli@copernicobo.istruzioneer.it) che accompagneranno il gruppo insieme al prof. Vincenzo Tinaglia e saranno presenti durante la settimana di soggiorno.