Progetto Verso il futuro

Il progetto Verso il Futuro ha coinvolto circa 10 scuole, in particolare istituti superiori, tra cui il nostro Liceo, con l’obiettivo di far conoscere la cultura d’impresa tra i giovani. Gli Istituti che hanno partecipato a Verso il Futuro sono stati IIS Aldini Valeriani Sirani, ITCS Salvemini, ITC Manfredi Tanari, IIS Archimede, Liceo Copernico, IIS Enrico Mattei, ITC Rosa Luxemburg, IISS Keynes.

Questo progetto, totalmente gratuito, ha previsto un percorso formativo inizialmente in aula, quindi un periodo di stage nelle aziende aderenti al progetto e la redazione di un piano aziendale, per mettere in pratica la teoria.

Si sono classificati al secondo posto con la loro app i nostri alunni di 5C: ELEONORA CAVAZZA, EMANUELE EUSEPI, MATTEO FREZZOTTI, NICOLO’ POMPEI, a ELIA SOLMI E PAOLO MELOTTI di 5E e COSTANTINI LORENZO di 5P.

Hanno creato una piattaforma online per organizzare eventi: Rentithall.

Complimenti vivissimi!!!