Programma Notte dei Ricercatori

Venerdì 28 Settembre appuntamento con:

La notte dei giovani divulgatori al Liceo Copernico dalle 17 alle 22 con attività, dimostrazioni, exhibit e altro sul tema delle materie prime proposte dai giovani al pubblico di tutte le età

A cura di: studenti, insegnanti e ricercatori CNR che hanno collaborato nell’ambito del progetto europeo “Raw Matters Ambassadors at Schools”.

La Notte Europea dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

L’Italia ha aderito da subito all’iniziativa europea con una molteplicità di progetti che ne fanno tradizionalmente uno dei paesi con il maggior numero di eventi sparsi sul territorio. L’edizione 2018 coinvolge in Italia 9 progetti per un totale di oltre 80 città.

SOCIETY (How do you spell RESEARCH? SOCIETY – Science, histOry, Culture, musIc, Environment, arT, technologY) è il progetto che porta la Notte Europea dei Ricercatori a Bologna, Cesena, Forlì e Predappio, Ravenna, Rimini.

In allegato il programma

Programma - La notte dei giovani divulgatori.pdf