School Maker Day 2023

Sabato 27 maggio, le classi 3V e 3W, accompagnate dai Professori Bertoni e Roveda hanno visitato, presso l'Opificio Golinelli, l'esposizione dello School Maker Day.
Alcuni studenti, inoltre, hanno presentato i loro progetti, sviluppati durante l’anno con l’aiuto dei professori. I quattro gruppi hanno creato: l’ “Arpa laser ad ampia gamma”, un’arpa chiusa funzionante grazie all’utilizzo di diodi laser al posto delle corde; il “Follow the line”, un robot in grado di seguire una linea scura tracciata sul pavimento; “L’universo in un microprocessore”, una riproduzione stampata in 3d del sistema solare che rileva e crea grafici i quali descrivono l’orbita dei pianeti e la previsione di dove saranno in un certo istante nella loro orbita; ultimo ma non per importanza “The school express”, una macchina ideata con lo scopo di consegnare un pacco nel luogo prestabilito.

SMD
SMD1 SMD2 SMD4 SMD5 SMD6