The raw material challenge and circular economy

Ai nastri di partenza il progetto PCTO in collaborazione con il CNR di Bologna, tra Woburn High School e Liceo Copernico di Bologna!
Gli studenti hanno avviato il progetto che li vedrà impegnati nei prossimi mesi su temi attuali e di grande interesse per entrambi i Paesi di provenienza: energia circolare, sostenibilità e materie prime. Si cimenteranno in varie attività, combinando tra loro teoria e pratica - esperimenti in laboratorio, sondaggi, analisi di dati - con l’obiettivo di divenire cittadini sempre più consapevoli delle proprie azioni e delle loro conseguenze sul pianeta.
Un lavoro di squadra promosso da Ministero dell'Istruzione e in collaborazione con il CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche per un’impronta sempre piu’ verde alle scelte degli studenti e della loro comunità!