Torneo provinciale di Ultimate frisbee tra tutte le scuole giovedì 13 aprile. Il Copernico si classifica al 2° posto!!! Complimenti ragazzi!!!!!!

A fine partita ci si abbraccia e si fanno i complimenti agli avversari, non c'è la presenza di un arbitro, le squadre non hanno distinzione di genere, sono miste tra maschi e femmine…stiamo parlando di uno sport utopico?

No, esiste e si chiama Ultimate frisbee!
Nato negli  anni sessanta nelle Università americane, l’ultimate frisbee incarna in tutto e per tutto lo spirito del gioco leale o “Fair Play. Quest’anno il gruppo sportivo sportivo del venerdì pomeriggio della prof.ssa Latina ha visto nascere una squadra di Ultimate frisbee di ragazze e ragazzi che giovedì 13 aprile ha disputato il torneo provinciale di tutte le scuole della provincia di Bologna. Dopo 6 partite avvincenti la nostra squadra si è classificata seconda solo dopo il Fermi e prima del Keynes. Una bellissima giornata passata all’insegna dello sport e dell’amicizia. Alla prossima gara!"
Fresbee