Incontro con lo scrittore Fabio Geda

Il giorno sabato 24 febbraio dalle ore 10 alle ore 12 le classi 1B, 2B, 3B, 3F, 3H, 4C, hanno incontrato Fabio Geda,autore del romanzo Anime scalze  all'interno del progetto Rapsodia.

Due nostri studenti hanno recensito il libro dell'autore. Per leggere le recensioni CLICCA QUI.

Fabio Geda è nato nel 1972 a Torino. Si è occupato per anni di disagio giovanile, esperienza che ha spesso riversato nei suoi libri. Ha scritto su «Linus» e su «La Stampa» circa i temi del crescere e dell'educare. Collabora stabilmente con la Scuola Holden, il Circolo dei Lettori di Torino e la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura.

Trovi alcune immagini: clicca QUI

Esordisce nel 2007 con Per il resto del viaggio ho sparato agli indiani; segue L'esatta sequenza dei gesti (2008) e Nel mare ci sono i coccodrilli (2010) che ha avuto uno straordinario successo sia in Italia che all'estero. Nel 2011 esce L' estate alla fine del secolo, mentre del 2014 è Se la vita che salvi è la tua (Einaudi). Nel 2015 esce il primo volume della serie per ragazzi Berlin (Mondadori) scritta insieme con Marco Magnone, del 2017 Anime scalze (Einaudi).