Pallavolo

Fra i gruppi sportivi richiesti con continuità dai ragazzi c'è la pallavolo,  che viene sviluppata nell'Istituto già da diversi anni. Si possono distinguere due tipologie di corsi che per motivi tecnico e organizzativi vengono svolti in due giornate diverse. La prima giornata è dedicata all'avviamento alla pratica sportiva, che ha un'elevata funzione inclusiva, in quanto il corso è stato predisposto per permettere agli studenti che non si sono potuti avvicinate precedentemente a questo sport di poterlo fare. La seconda giornata invece è dedicata all'allenamento delle squadre agonistiche che partecipano ai campionati studenteschi. I corsi sono tenuti dal Prof.Garuti che oltre ad essere un docente dell'Istituto è anche un tecnico federale Fipav specializzato. Vista la difficoltà a formare le squadre , sovente l'insegnante reperisce giocatori dal corso di avviamento , che funge anche da serbatoio per le squadre .

Foto A.S. 2017-2018   Clicca qui