Vela

"Cope in Vela" è un progetto nel quale ciascuno può trovare il suo spazio: singolo o di squadra, veloce o lento, dove l'impulsività deve essere mediata dalla conoscenza, ma, soprattutto, è uno sport completo dove oltre alla prestazione fisica vengono sviluppate le capacità tecniche, la conoscenza degli elementi e viene stimolata la fantasia nel saper trovare sempre una strada diversa per poter arrivare a vincere o semplicemente a trovare il proprio stile di vita.

L'esperienza della VELA promuove:

- conoscenza cultura sportiva  nautica e apprendimento competenze specifiche ad essa relative.

- comprensione e rispetto dell’ambiente.

- collaborazione di gruppo e assunzione responsabilità (gestione dei compiti,            riconoscimento e rispetto dei ruoli nell’equipaggio)

A.s. 2022-2023 Campus velico Argentario 13-18 Giugno 2023

Si è svolto il Campus velico presso l'Argentario dal 13 al 17 giugno 2023. Gli studenti hanno partecipato a  laboratori di vela, canoa, sup e trekking con grande interesse e coinvolgimento. Arrivederci al prossimo anno. Buone vacanze a tutti!!!

Foto qui

Il Copernico va in Vela in Sardegna, Isola d'Elba e altro ancora.

E' stata un'esperienza entusiasmante per partecipazione e per i risultati raggiunti. Il progetto viene gestito con la Federazione Italiana Vela e il MIUR riconosce il valore dell'iniziativa, finalizzata alla miglior conoscenza della Vela, ma in una visione di interdisciplinarietà con le materie di insegnamento scolastico. Il corso si è svolto presso la spiaggia del campeggio, tenuto da istruttori FIV dell'associazione "Veliamoci".

In mare non ci sarà mai un giorno uguale all'altro!

Trovi le immagini cliccando qui.

La nostra esperienza è stata trasmessa sul TG Regionale: clicca qui.

Articolo de La Nuova Sardegna: clicca qui.